Read Betty la nera by Walter Mosley Free Online


Ebook Betty la nera by Walter Mosley read! Book Title: Betty la nera
The author of the book: Walter Mosley
Language: English
ISBN: 8843801325
ISBN 13: 9788843801329
Format files: PDF, Epub, DOCx, TXT
The size of the: 19.49 MB
Edition: Marco Tropea Editore
Date of issue: 1998
Reader ratings: 8.4
Loaded: 510 times

Read full description of the books Betty la nera:



Con Kennedy alla Casa Bianca e Martin Luther King sulle prime pagine dei giornali, pare vicina l'alba di un nuovo giorno per i neri d'America: libertà ed eguaglianza sembrano a portata di mano. Ma per l'investigatore privato Easy Rawlins, che giorno dopo giorno vive la vita dei suoi fratelli neri nei quartieri poveri di Los Angeles, le cose vanno solo di male in peggio.
Gli affari innanzi tutto: gli investimenti immobiliari di Easy non girano proprio, anche perché solleticano l'avidità di un gruppo di bianchi che, con l'aiuto delle autorità cittadine, ha deciso di mettergli i bastoni tra le ruote.
Sul lavoro poi, nuovi guai bussano alla porta di Easy quando accetta l'incarico di ritrovare una persona scomparsa: Elizabeth Eady detta "Betty la Nera". Per lui che l'ha conosciuta da ragazzino, Betty, con la sua straordinaria bellezza e la sua magica sensualità, è sempre stata "la" donna, incarnazione del fascino potente e oscuro della femminilità. Dannata perché troppo bella, Betty è stata perseguitata da un destino crudele, che per lei aveva in serbo solo devastazione e caos. Per ritrovarla, Easy dovrà ripercorrere la traccia di dolore e passione che la splendida Betty ha lasciato dietro di sé, dalle strade della nativa Houston fino allla casa signorile di Beverly Hills dove lavorava come cameriera prima di scomparire nel nulla.

Read Ebooks by Walter Mosley



Read information about the author

Ebook Betty la nera read Online! Walter Mosley (b. 1952) is the author of the bestselling mystery series featuring Easy Rawlins, as well as numerous other works, from literary fiction and science fiction to a young adult novel and political monographs. His short fiction has been widely published, and his nonfiction has appeared in the New York Times Magazine and the Nation, among other publications. Mosley is the winner of numerous awards, including an O. Henry Award, the Anisfield-Wolf Book Award, a Grammy, and PEN America’s Lifetime Achievement Award. He lives in New York City.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Betty la nera




Read EBOOK Betty la nera by Walter Mosley Online free

Download Betty la nera PDF: betty-la-nera.pdf Betty la nera PDF