Read Il matematico indiano by David Leavitt Free Online


Ebook Il matematico indiano by David Leavitt read! Book Title: Il matematico indiano
The author of the book: David Leavitt
Language: English
ISBN: 8804589701
ISBN 13: 9788804589709
Format files: PDF, Epub, DOCx, TXT
The size of the: 39.23 MB
Edition: Mondadori
Date of issue: 2009
Reader ratings: 4.7
Loaded: 171 times

Read full description of the books Il matematico indiano:



A trentacinque anni G.H. Hardy, accademico di Cambridge, è considerato uno dei più brillanti matematici del suo tempo. Una mattina del 1913 riceve una lettera da un oscuro contabile indiano che afferma di avere la soluzione a un complesso quesito matematico impostato dallo stesso Hardy. Il professore si reca quindi in India per conoscerlo, e trova un giovane dotato di un genio assoluto per il calcolo. Tra i due nascerà una proficua collaborazione destinata a sfociare in una difficile e contrastata storia d'amore.
Dipanando con la sapienza del grande narratore un episodio fondamentale della storia del pensiero matematico, Leavitt esplora in questo romanzo temi cruciali come il genio e l'identità, disegnando la complessa dinamica umana e culturale tra due menti ugualmente sottili ma cresciute in due mondi assai diversi.

Read Ebooks by David Leavitt



Read information about the author

Ebook Il matematico indiano read Online! Leavitt is a graduate of Yale University and a professor at the University of Florida, where he is the co-director of the creative writing program. He is also the editor of Subtropics magazine, The University of Florida's literary review.

Leavitt, who is openly gay, has frequently explored gay issues in his work. He divides his time between Florida and Tuscany, Italy.



Ebooks PDF Epub



Add a comment to Il matematico indiano




Read EBOOK Il matematico indiano by David Leavitt Online free

Download Il matematico indiano PDF: il-matematico-indiano.pdf Il matematico indiano PDF